Il giardino può essere considerato l’estensione naturale della casa. Per questo la sua cura richiede molte attenzioni, specialmente per quanto riguarda l’irrigazione. Non solo il prato, ma anche siepi, piante, o alberi: tutti gli elementi che compongono uno spazio verde necessitano della giusta quantità d’acqua.

Oltreilgiardino offre la soluzione ideale per l’irrigazione di ogni tipologia di verde:

  • Tubo e pistola; senz’altro il sistema più semplice per risolvere i problemi di annaffiatura del prato, piante e fiori di un giardino di piccole dimensioni.
  • Fuoriterra; un kit formato dal tubo collegato a un irrigatore multiforme con diversi getti regolabili a mano. Grazie a questo metodo è possibile annaffiare con semplicità ed efficacia ogni punto della superficie solo spostando l’irrigatore dove serve.
  • Impianto d’irrigazione autonomo; i vantaggi che un impianto di irrigazione autonomo può arrecare a un giardino sono indiscutibili. Questo sistema permette di passare più tempo fuori casa senza doversi preoccupare dell’innaffiamento del prato. Grazie all’utilizzo di una centralina automatica, infatti, è possibile impostare il numero e la durata degli annaffiamenti giornalieri, abbandonando per sempre ogni azione manuale. L’elemento da valutare più di ogni altro durante la progettazione di un impianto di irrigazione autonomo è la distribuzione uniforme dell’acqua su tutta la superficie. Particolare attenzione deve essere rivolta alla distanza e alla posizione di ogni singolo irrigatore: per giardini di piccole dimensioni, non a caso, è utile impiantare irrigatori a corto raggio, in modo da evitare zampillate d’acqua fuori dal perimetro verde; diversamente, per i grandi spazi, è invece possibile impiantare irrigatori dal getto più potente.

 La nostra ditta utilizza solo macchinari ultramoderni che vi permetteranno di risparmiare anche sul consumo dell’acqua.
Contattaci per ottenere tutte le informazioni. Oltreilgiardino offre la soluzione giusta per l’irrigazione di qualsiasi spazio verde.